*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
September 08, 2024, 02:57:49 AM

Login with username, password and session length

120 Guests, 0 Users

Author Topic: Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)  (Read 2466 times)

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)
« on: March 31, 2006, 01:49:08 PM »
Hai gi? sostenuto questo esame?



Riportando qui le domande che ti sono state fatte, aiuterai chi lo deve ancora sostenere,
il tuo contributo ? molto importante!!

Grazie!!!
[/B]


Dalla mailing list:

Quote from: mahanimj - 5 nov 2005 - esame fatto dal prof. Reale
Si pu? installare Linux e Windows sullo stesso pc? s?
Cosa serve per creare/far funzionare un account di posta? POP per ricevere e SMTP per inviare
Cosa pu? contenere una cella di un foglio di calcolo? Parole o numeri (o anche la formula ? da considerarsi contenuta nella cella?)
Usando "allinea a destra/sinistra/centrato" si allinea il testo orizzontalmente o verticalmente
Una cartella pu? avere Un solo genitore e zero o pi? contenuti
Per cosa si differenziano i file immagine bitmap da quelli vettoriali? dimensione o estensione??
Cosa contengono le righe/colonne di una tabella di database? righe=record, colonne=campi
Quanto sar? grande un file audio se la frequenza di campionamento ? x e i bit di quantizzazione sono y e dura 2secondi?Non mi ricordo i dati (sono sempre gli stessi, no?), cmq mi veniva 800 e poi ho moltiplicati per 2 (secondi), perci? dovrebbe essere 1,6Mb, giusto?

se non ricordo male la frequenza di campionamento era 50khz al secondo e i bit erano 16. 50*16 ? 800, e fin qui ci siamo...poi devi dividere per 8, cos? ottieni la grandezza in byte di un secondo, dato che i secondi sono 2:
800/8*2=200. il mio ragionamento ? stato questo, spero di non aver sbagliato.

I file bitmap si differenziano dai vettoriali soprattutto per la dimensione.


Scusa per il disordine, ho fatto un velocissimo copia ed incolla, delle domande e dei commenti dell'esame di informatica che sono presenti nel forum [il vecchio forum  :) ], visto che non riesci pi? ad accedere.
Spero che ti serva.
« Last Edit: April 05, 2006, 01:39:00 PM by SecretSybil »

Dany84

  • Newbie
  • *
  • Posts: 35
    • View Profile
esami prof de pierro
« Reply #1 on: September 03, 2008, 04:10:34 PM »
Io ho svolto l'esame con il prof de pierro; lui è un tipo molto tranquillo! l'esame non è semplicissimo ( soprattutto per uno come me che non ha nessun interesse per l'informatica!! :disgust1: ), ma molte domande le riprende dai compiti precedenti, che si possono trovare sul suo sito. quindi niente paura!

Klizia

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 92
    • View Profile
Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)
« Reply #2 on: September 04, 2008, 08:48:47 AM »
Allora, io ho dato questo esame con Sproston,
lui fa uno scritto e un orale.
Allo scritto chiede le domande che ci sono scritte sui lucidi che da lui sul sito internet che comunica all'inizio del corso. Riguarda cmq sono la parte teorica.
L'orale riguarda solo l'uso pratico di world, excel e power point. Lui è molto bravo e cerca di aiutarti in tutti i modi...

io ho preso 30 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Se avete bisogno chiedete pure