Benvenuti nel nuovo portale di SognoPsicologia.org!
Si pu? installare Linux e Windows sullo stesso pc? s? Cosa serve per creare/far funzionare un account di posta? POP per ricevere e SMTP per inviare Cosa pu? contenere una cella di un foglio di calcolo? Parole o numeri (o anche la formula ? da considerarsi contenuta nella cella?) Usando "allinea a destra/sinistra/centrato" si allinea il testo orizzontalmente o verticalmente Una cartella pu? avere Un solo genitore e zero o pi? contenuti Per cosa si differenziano i file immagine bitmap da quelli vettoriali? dimensione o estensione?? Cosa contengono le righe/colonne di una tabella di database? righe=record, colonne=campi Quanto sar? grande un file audio se la frequenza di campionamento ? x e i bit di quantizzazione sono y e dura 2secondi?Non mi ricordo i dati (sono sempre gli stessi, no?), cmq mi veniva 800 e poi ho moltiplicati per 2 (secondi), perci? dovrebbe essere 1,6Mb, giusto?se non ricordo male la frequenza di campionamento era 50khz al secondo e i bit erano 16. 50*16 ? 800, e fin qui ci siamo...poi devi dividere per 8, cos? ottieni la grandezza in byte di un secondo, dato che i secondi sono 2: 800/8*2=200. il mio ragionamento ? stato questo, spero di non aver sbagliato. I file bitmap si differenziano dai vettoriali soprattutto per la dimensione. Scusa per il disordine, ho fatto un velocissimo copia ed incolla, delle domande e dei commenti dell'esame di informatica che sono presenti nel forum [il vecchio forum ], visto che non riesci pi? ad accedere.Spero che ti serva.