*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
October 18, 2024, 12:16:07 PM

Login with username, password and session length

127 Guests, 0 Users

Author Topic: Consigli su cosa studiare "meglio"  (Read 2799 times)

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Consigli su cosa studiare "meglio"
« on: March 31, 2006, 01:49:24 PM »
Dalla mailing list:

Quote from: lorena gai - 3 genn 2006
Ciao, il mio consiglio ? questo: potresti 'leggerlo' (pi? o meno easy) tutto quanto [riferendosi al libro "Intersoggettivit? e teoria della mente"] perch? c'? sempre un rimando a qualcos'altro, di qualche altro capitolo, o di inizio e fine paragrafo che, sicuramente, era sfuggito... e stranamente qualcosa in pi? ti resta in testa - memoria, poi approfondire bene le parti relative alle domande fatte al 2? esonero


Quote from: mahanimj - 12 genn 2006
Se non hai ancora fatto gli esoneri, il mio consiglio ? di studiare bene entrambi i libri, anzi tutti e 3 (visto che c'? anche quello a scelta).
La prof. non ha mai detto a lezione di studiare meglio di altri il manuale (per chi nn avesse fatto gli esoneri), io nella tua condizione, consapevole di quello che sono state (o non son state!) le sue lezioni, studierei meglio il suo libro, ma non ? che sia molto chiaro quello che vuole dire nel testo (questo lo deduco da ci? che mi hanno detto, perch? io del suo libro ho letto forse una cinquantina di pagine!); la prima parte delle lezioni sono state una ripetizione (quasi parola per parola!) di ci? che diceva il manuale, poi nella seconda parte del corso ha ovviamente preso in considerazione le tesi trattate nel suo libro, infilando ovunque ci? che diceva Trevarthen (che, stando a quanto hanno detto le sue collaboratrici, ? un po' il modello su cui si basa l'Airenti!)...
Se invece hai fatto gli esoneri concentrati pi? che puoi sul libro a scelta; quasi tutto farebbe pensare che chi ha superato gli esoneri sar? interrogato solo sul testo a scelta (almeno questo era quello che c'era scritto su un avviso del punto informativo!), ma una volta a lezione mi ha detto che probabilmente all'orale saranno rivisti isieme i compiti scritti...poi se far? domande sul programma degli esoneri e le valuter? all'orale ? un'incognita!
Buona fortuna!


Quote from: fede - 26 febb 2006
Io ho dato l?esame con l?Airenti e se tu accetti entrambi i voti degli
esoneri lei ti chiede solo il libro a scelta e assolutamente nulla
degli esoneri. Il voto finale ? una sottospecie di media che fa lei tra
la tua esposizione del libro all?orale e gli esoneri..(anche se almeno
di un voto tende ad abbassare, cio? secondo me l?orale vale 1/3 e gli
esoneri 2/3..anche se quest?ultima ? solo 1 mia interpretazione).
Penso che facciano cos? anche le sue ?collaboratrici?.

Fede


Quote from: tnlbd - 27 febb 2006
ciao!!
per quanto riguarda la mia esperienza posso dirti che durante l'orale ti verr? fatto vedere il compito/i compiti..secondo me ti conviene ripassare bene gli argomenti dell'esonero perch? potrebbe chiederti di correggere gli eventuali errori e..se preferisci,dando un'occhiata a quanto scritto,puoi partire da un tuo commento sull'andamento del tuo scritto in modo da indirizzare almeno in parte l'andamento dell'esame..
buono studio e in bocca al lupo!

stefano

  • Guest
Consigli su cosa studiare "meglio"
« Reply #1 on: September 13, 2006, 08:06:28 PM »
Il libro dell'Airenti ? molto discorsivo...? da sapere tutto? Ella pu? chiedere qualsiasi cosa?  :)  thanks 4 answering

mtbbiker

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 56
    • View Profile
Consigli su cosa studiare "meglio"
« Reply #2 on: September 14, 2006, 11:34:41 AM »
Io sono passata con lei all'orale e se hai passato tutti gli esoneri , ti chiede solo il libro a scelta e nn fa domande su altri testi ..

thsjwh

  • Newbie
  • *
  • Posts: 42
    • View Profile
Consigli su cosa studiare "meglio"
« Reply #3 on: September 14, 2006, 02:21:17 PM »
io sono passata con l'assistente..
ho accettato entrambi i voti degli esoneri, e mi ha interrogato SOLO sul libro a scelta " il bambino aggressivo" (che oltretutto CONSIGLIO!) :bye2:

stefano

  • Guest
Consigli su cosa studiare "meglio"
« Reply #4 on: September 14, 2006, 03:42:50 PM »
si ma io per vari motivi non ho potuto fare gli esoneri, quindi devo giustamente portare tutto  :cry: