*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
December 12, 2024, 12:35:10 PM

Login with username, password and session length

201 Guests, 0 Users

Author Topic: L'Amore ? eterno? ...cos'? l'Amore?  (Read 10479 times)

stefano

• Guest
L'Amore ? eterno? ...cos'? l'Amore?
« Reply #30 on: October 07, 2006, 11:36:21 PM »
Quote from: sissi
mamma mia,che delicatezza!
che era buttata l?,ti do ragione perch? mi ? venuta spontaneamente mentre rispondevo...ed ero anche di fretta
non penso sia un controsenso...intendevo che non ? un oggetto concreto su cui tutti possono parlare oggettivamente,ma che ? un qualcosa che ci coinvolge ad un altro livello di realt?
b?,in fondo,hai tutto il diritto di giudicare quello che ho scritto se vuoi,non pensavo potesse disgustare cos?,l'ho fatto solo per farmi sentire un po' sul forum,per far 2 parole,per dire quello she sento,che penso.meglio se continuer? a scrivere solo pi? cose del tipo...informazioni e poche cose personali,per non far leggere cose inutili a te e perch? sono una di quelle persone ingenue e sfigatamente sensibili che in fondo un po' ci sta male.
comunque sono contenta che tu abbia trovato il mio commento profondo e originale...non era nelle mie intenzioni
cmq,dai  :) c'? di peggio nella vita e ognitanto fa bene sentirsi smontare da qualcuno in modo sincero...non sto scherzando eh!toh,per questo,alla fine ,paradossalmente ti ringrazio pure!

Non intendevo offenderti n? darti l'impressione di essere "disgustato".....figuriamoci puoi scrivere tutto quello che vuoi, anzi se dai delle opinioni tanto meglio per il forum. Tutto questo non ? mio :) e se ti dico qualcosa che ti irrita puoi anche mandarmi a fanculo...! Ma spero che tu non lo faccia perch? cmq la mia opinione non ? verit? assoluta e perci? non dare eccessivo peso a quello che scrivo. Scrivo quello che penso e bon..ma in genere non intendo offendere n? sminuire nessuno!  :bye2:

debora

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
« Reply #31 on: October 08, 2006, 03:25:38 PM »
non mi ricordo pi? chi diceva che per amare qualcuno, anzi per stare bene con qualcuno, prima bisogna saper star bene da soli.

L'amore deve essere crescita reciproca, donare all'altro qualcosa e non pretendere e basta altrimenti si finisce con il prosciugare tutto.

Frą..

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
« Reply #32 on: October 09, 2006, 03:25:19 PM »
Quote from: debora
non mi ricordo pi? chi diceva che per amare qualcuno, anzi per stare bene con qualcuno, prima bisogna saper star bene da soli.

Parole sante! :p
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerą...

Dolin

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
« Reply #33 on: October 10, 2006, 04:40:00 PM »
Quote from: Fr?..
Pu? anche essere che l'amore in s? e per s? sia la giustificazione di un istinto primordiale ma a me ? capitato di amare qualcuno pi? di me stessa, io ero felice solo se lui era felice, mi stavo rovinando...quello non ? amore, ? solo ossessione!

Amare non ? amare qualcuno come o pi? di se stessi...anzi ? l'esatto opposto.
La prima persona che bisogna amare ? se stessi, solo quando ci si ama al 100% si pu? amare seriamente un'altra persona... :thumbsup:

gi? detto cos? pu? anche andarmi bene, ma resta cmq il fatto nn si ama per spirito di solidariet? o per compassione, si ama per appagare un bisogno egoistico; si ama per stare bene, si sta con qualcuno perch? spesso da soli non si va vanti...

:laugh: e cmq nn sono rimasto scottato...

tanto per farvi capire meglio quello che dico:
odio la gente che considera il rapporto con l'altra persona un bisogno, odio le frasi del tipo "nn posso vivere senza di te", "per me sei tutto", "ho bisogno di te"...
per me l'altra persona nn ? un bisogno, bens? un lusso, se nn c'? sto bene lo stesso, ma se c'? sto meglio  :thumbsup:

5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

debora

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
« Reply #34 on: October 10, 2006, 05:57:11 PM »
Quote from: Dolin

odio la gente che considera il rapporto con l'altra persona un bisogno, odio le frasi del tipo "nn posso vivere senza di te", "per me sei tutto", "ho bisogno di te"...
per me l'altra persona nn ? un bisogno, bens? un lusso, se nn c'? sto bene lo stesso, ma se c'? sto meglio  :thumbsup:

:thumbsup:

Frą..

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
« Reply #35 on: October 10, 2006, 07:43:09 PM »
Quote from: Dolin

Perfect!  :thumbsup:
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerą...

sissi

• Full Member
    • View Profile
« Reply #36 on: October 13, 2006, 11:25:50 PM »
alla fine mi sa che l'amore ? una di quelle cose che un giorno ti fa pensare cos? e un altro giorno cos?....dipende se ti ha sorriso oppure no,dipende se oggi ? l'unica persona al mondo o se domani invece incontri altri occhi che riescono a farti passare la fame per l'emozione
un giorno pensi che sono pi? importanti le parole e l'altro giorno ? pi? importante qualcos'altro
una volta pensi che ti sarebbe impossibile tradire e poi ti ritrovi a perdere il controllo della situazione appena senti solo il profumo di innamoramento
non mi sembra :blossom:  una cosa semplice...ma in fondo il bello sta proprio qui
yč yč yč yč yč solmayč

stefano

• Guest
« Reply #37 on: October 15, 2006, 01:00:10 AM »
Quote from: sissi
alla fine mi sa che l'amore ? una di quelle cose che un giorno ti fa pensare cos? e un altro giorno cos?....dipende se ti ha sorriso oppure no

Un pensiero molto semplice ma molto vero

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
« Reply #38 on: October 15, 2006, 01:13:32 AM »
Quote from: debora

A me viene in mente Winnicott...ma l'avranno detto un tot di persone...

stefano

• Guest
« Reply #39 on: October 15, 2006, 01:20:32 AM »
Come quelli che interpretano gli psicologi nei film!  :D