*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
December 12, 2024, 03:33:05 PM

Login with username, password and session length

317 Guests, 0 Users

Author Topic: Ricerca ed esperimenti sugli animali  (Read 3898 times)

Maria

• Full Member
    • View Profile
Ricerca ed esperimenti sugli animali
« on: October 15, 2006, 07:08:58 PM »
Sono andata da Rossi per parlare del tirocinio!Il campo mi interessa molto ma inevitabilmente ho da affrontare un grosso problema!L? si lavora sui topi e l'idea di dover uccidere esserini innocenti costituisce per me un grande dilemma morale!
Voi cosa ne pensate?!
Ho bisogno delle vostre idee per valutare la cosa da diverse prospettive!
Grazie :bye2:  :bye2:

stefano

• Guest
« Reply #1 on: October 15, 2006, 07:48:23 PM »
Chiedi se puoi fare altri tipi di ricerca....magari su topi gi? morti  :D
Singolare questo tuo scrupolo verso i topolini, visto l'avatar :laugh:

debora

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
« Reply #2 on: October 15, 2006, 07:56:53 PM »
anche io sto facendo il "filo "a Rossi,ma ho il tuo stesso problema.
non ho ancora deciso se chiedergli un appuntamento o meno anche perch? non so ancora bene dove andr? a parare appena usciranno le sedi.

il problema di lavorare sugli animali esiste eccome e se non sbaglio su un certo sito il prof era stato citato per questi suoi esperimenti non troppo amati dagli animalisti.

la sperimentazione pi? o meno da quando ? nata si avvale di questi esserini: a volte ? maggiormente tollerato perch? la ricerca si rivela fruttuosa, altre no perch? sembra uno "sperco di vita".
la questione morale non ? semplice e oltretutto mi domando come facciano gli stessi veterinari, che data la professione scelta dovrebbero amare gli animali, ad acconsentire tali esperimenti e praticarli loro stessi..
la risposta potrebbe essere molto banale: si ripromettono di salvare molte pi? vite di quelle perse.
non so, forse non saremo neanche noi tirocinanti gli addetti a tale compito, ma ci? nonostante non si ? esenti dal peso morale.

se per? si vuole intraprendere la via del laboratorio dovremmo affrontare ogni giorno questo quesito pertanto credo sia giusto chiedersi quanto questa strada ci appartenga e fino a che punto si sia disposti a seguirla.

non credo di esserti stata molto di aiuto perch? ho posto pi? domande che altro,e.. spero di riuscire a trovare una soluzione io stessa!

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
« Reply #3 on: October 16, 2006, 12:03:33 AM »
Quote from: stefano

eheheh! e si dimostra come al solito un acuto osservatore!  :shifty:

....mah....non vorrei sembrare totalmente insensibile...e magari nel momento in cui sarei chiamata a farlo di persona alla fine non ce la farei....per?...alla fine sono solo topi, fatti nascere espressamente per gli esperimenti, o no?

Con questo non voglio assolutamente dire cose tipo "gli animali sono inferiori e possiamo ammazzarli e vivisezionarli tutti come ci pare e piace"....per? anche l'estremo opposto "usare gli animali per gli esperimenti ? sbagliato" non mi sembra un punto di vista giustificabile.

Maria

• Full Member
    • View Profile
« Reply #4 on: October 16, 2006, 12:57:17 PM »

Gia?!Potrei proporre a Rossi di portare il mio Marlon (l'avatar)in labolatorio e far uccidere a lui i topini e poi io li sezione!Un bel lavoro d'equipe! :blink:

stefano

• Guest
« Reply #5 on: October 16, 2006, 01:24:47 PM »
Simpatia 0
Senso dell'umorismo 0
        =   :thumbdown

Maria

• Full Member
    • View Profile
« Reply #6 on: October 16, 2006, 02:09:12 PM »
Per come sono conciata in questo periodo ? gi? tanto che quello che ho scritto abbia un senso!senso dell'umorismo ? chiedere troppo! :wacko:

-Stoned Again-

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
« Reply #7 on: October 16, 2006, 02:34:10 PM »
fallo!
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

*L

• Full Member
    • View Profile
« Reply #8 on: October 18, 2006, 11:53:51 AM »
anche io ho riflettutto su questo problema, volendo fare il tirocinio con lui....non sono cos? felice di dovermi mettere a uccidere topolini bianchi cos? carini e teneri....per? so di farlo per una causa che ritengo giusta, lo scopo ultimo della ricerca ? trovare delle cure per salvare degli esseri umani e allora forse, ne pu? valere la pena....  :thumbsup:
L\'essenziale è invisibile agli occhi....

stefano

• Guest
« Reply #9 on: October 18, 2006, 12:17:37 PM »
Anche perch? alla fin fine sono solo topi....cio?, non ? che li si uccide in qualche modo cruento per sadico divertimento, ma solo per proseguire nella ricerca. Non ci trovo nulla di male e di immorale, basta che le bestie non soffrano.

Dolin

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
« Reply #10 on: October 18, 2006, 02:16:42 PM »
Anche perch? alla fin fine sono solo topi....cio?, non ? che li si uccide in qualche modo cruento per sadico divertimento, ma solo per proseguire nella ricerca. Non ci trovo nulla di male e di immorale, basta che le bestie non soffrano.

tutto sommato sono d'accordo

5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro