*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
December 12, 2024, 07:26:19 PM

Login with username, password and session length

94 Guests, 0 Users

Author Topic: Erasmus in svezia!  (Read 5302 times)

Psiche

• Newbie
  • *
    • View Profile
Erasmus in svezia!
« on: March 31, 2006, 08:19:52 PM »
Ho vinto l'erasmus in Sveziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! :p  :p  :p

Frà..

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
erasmus
« Reply #1 on: March 31, 2006, 08:49:25 PM »
GRANDEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'erasmus ? un'esperienza fantastica...piacerebbe moltissimo anche a me farlo! A proposito...alcune domande: 1) come mai hai scelto la svezia? 2) cosa cambia da una nazione, o zona, all'altra? 3) Come funziona la parte amministrativa e burocratica della faccenda?

Grazie mille

Fr?..
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà...

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
Erasmus in svezia!
« Reply #2 on: April 02, 2006, 12:17:00 PM »
:)  :rolleyes: COMPLIMENTI!!!!!! :D  ;)
[/SIZE][/B][/COLOR]

stefano

• Guest
sweden in da house
« Reply #3 on: April 02, 2006, 07:37:36 PM »
pi? importante ancora: lo svedese lo sai? seguire le lezioni in vichingo mi risulta difficilotto assai...

Psiche

• Newbie
  • *
    • View Profile
Erasmus in svezia!
« Reply #4 on: April 02, 2006, 09:17:45 PM »
Allora...  :rolleyes:
Ho scelto la Svezia perche' amo i paesi del Nord e perche' era una delle poche mete dove si parla inglese... e se non lo imparo adesso non lo imapro piu'!!!
Le lezioni per gli stranieri infatti non sono in vichingo... e anche tutti gli svedesi parlano l'inglese benissimo, credo che lo parlino anche tra di loro...

Ho guardato la guida della facolta' e sono organizzatissimi!!! C'e' un gruppo di studenti volontari che ti viene a prendere all'areoporto, l'alloggio e' previsto nel campus, quindi non c'e' bisogno di sbattersi mesi prima per trovare la casa (come avviene invece in molte altre zone) Nella guida c'e' di tutto... la media della temperatura (brrr che freddo!!), il budget medio di uno studente erasmus...e ci sono addirittura le misure del letto vi rendete conto??!!! Incredibile!

Vi scrivo il link cosi' potete farvi un'idea:
http://www.oru.se/oru-upload/Avdelningar/Ufo/Ik/Dokument/ECTS0607.pdf

Per quanto riguarda la questione burocratica e' un po' complicata... io ci sono ancora dentro e magari ve la spiego quando l'avro' capita anche io!
Per adesso ho fatto domanda e mi hanno preso... ho trovato sul sito degli esami che posso dare la' e e ora devo sottoporre la mia proposta al responsabile erasmus di corso di laurea! chissa'...

Non c'e' nessuno che e' gia' andato in erasmus e puo' darmi qualche dritta generale?!

viok

• Fondatore vecchio e stanco :)
  • Super Moderatore
  • Sr. Member
    • View Profile
Erasmus in svezia!
« Reply #5 on: April 02, 2006, 10:10:47 PM »
Quando io feci l'Erasmus, potevo scegliere tra Svezia e Irlanda. Scelsi Irlanda. Fu bellissimo! Sapevo comunque che, comunque avessi scelto, avrei rimpianto l'altra.... e infatti rimpiango la Svezia...

Scelsi l'Irlanda per l'inglese... s? in Svezia le lezioni sono in inglese ma al di fuori dalla lezione parlano sempre svedese. Me lo hanno detto persone che ci sono state.

Comunque sar? lo stesso bellissimo e ti invidio moltissimo!!!   :p
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
             VioK  ;)
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mahanimj

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Erasmus in svezia!
« Reply #6 on: April 03, 2006, 11:18:46 AM »
Una super organizzazione...gli scandinavi sono avanti :rolleyes:
C'? anche il dipartimento "ristorante ed arti culinarie"; l? io sarei il capo :D
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
Erasmus in svezia!
« Reply #7 on: April 03, 2006, 12:57:43 PM »
Quote from: stefano
lo svedese lo sai? seguire le lezioni in vichingo mi risulta difficilotto assai...

eheheheheheheheheh!!!  :D  :rolleyes:

...mi raccomando fai 3000 foto della fantastica Svezia e poi mettile qui  :rolleyes:

Ti invidio davvero perch? qualche anno fa stavo per andarci in vacanza con la mia famiglia, ma poi non ci siamo andati...con mio grande dispiacere... E da quel momento (ancora pi? di prima) ? diventata la mia meta di vacanza pi? ambita (anche perch? preferisco il freddo al caldo).  :rolleyes:

Io non ho mai fatto Erasmus, ma quando ero alle medie sono andata per tutte e tre le estati in vacanza studio in Inghilterra, Galles e Irlanda...ed ? sempre stata una cosa bellissima, che ancora adesso ricordo con nostalgia....perci? goditi ogni momento di questa esperienza che sicuramente ti rimarr? impressa in modo speciale...

Dolin

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Erasmus in svezia!
« Reply #8 on: April 26, 2006, 01:12:44 PM »
complimenti vivissimi...

che invidia :annoyed:  :mad:  :dry:  :cry:

5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

stefano

• Guest
Erasmus in svezia!
« Reply #9 on: May 19, 2006, 10:31:06 AM »
Quote from: SecretSybil
eheheheheheheheheh!!!  :D  :rolleyes:

...mi raccomando fai 3000 foto della fantastica Svezia e poi mettile qui  :rolleyes:

Ti invidio davvero perch? qualche anno fa stavo per andarci in vacanza con la mia famiglia, ma poi non ci siamo andati...con mio grande dispiacere... E da quel momento (ancora pi? di prima) ? diventata la mia meta di vacanza pi? ambita (anche perch? preferisco il freddo al caldo).  :rolleyes:

Io non ho mai fatto Erasmus, ma quando ero alle medie sono andata per tutte e tre le estati in vacanza studio in Inghilterra, Galles e Irlanda...ed ? sempre stata una cosa bellissima, che ancora adesso ricordo con nostalgia....perci? goditi ogni momento di questa esperienza che sicuramente ti rimarr? impressa in modo speciale...

anche tu preferisci il freddo al caldo? oh, finalmente ho trovato qualcun'altro......le mie vacanze estive preferisco farle in posti freschi, se volessi il caldo me ne starei a cuocere a torino!  :D  non a caso l'ultima volta che sono andato in vacanza sono andato in scozia, col sole e un p? di freschetto, oltre all'immancabile pioggerella britannica

stefano

• Guest
Erasmus in svezia!
« Reply #10 on: August 30, 2006, 10:52:35 AM »
Ho deciso che il prossimo anno far? anch'io l'erasmus in Svezia...chi viene??  :)

vanev

• Responsabile Portale
  • Hero Member
    • View Profile
Erasmus in svezia!
« Reply #11 on: August 30, 2006, 12:11:24 PM »
Quote from: stefano
Ho deciso che il prossimo anno far? anch'io l'erasmus in Svezia...chi viene??  :)

Dai tuoi nemici musulmani???? Oddio, vai in guerra?  :D  :D
Se il denaro crescesse sugli alberi a me capiterebbe un bonsai (Boris Makaresko).

I miei click

stefano

• Guest
Erasmus in svezia!
« Reply #12 on: August 30, 2006, 12:23:07 PM »
che commento fuori luogo  :disgust:

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
Erasmus in svezia!
« Reply #13 on: January 13, 2007, 10:39:17 AM »
Dove sei?  :happy: Come va?/Com'? andata?  :rolleyes:

-Stoned Again-

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Erasmus in svezia!
« Reply #14 on: January 13, 2007, 11:59:11 AM »
? partita ieri mi pare :)
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..