Benvenuti nel nuovo portale di SognoPsicologia.org!
Sai perch? un luogo comune ? tale? Perch? si basa sulla realt?, altrimenti non sarebbe un pensiero comune... :ahah: E cmq io scrivo cosa voglio...quello che scrivo ? quello che penso subito dopo aver letto un giornale o guardato un tg. Fallo anche tu qualche volta, invece di pensare al mondo come un grande panettone dolce dolce dove queste cose brutte brutte in realt? non sono vere...
90% di probabili idioti...e cmq bisogna vedere a che tipo di giornalismo ? riferito. I fatti di cronaca credo siano attendibili :yawn:
Non credo che la societ? di oggi sia pi? malata di quella di ieri o dell'altroieri...la natura umana ? sempre la stessa e la societ? nel suo significato pi? intrinseco rimane pi? o meno uguale a s? stessa. Dico solo che c'? una strana incidenza di reati/ immigrati dell'est. Affermare che molta criminalit? oggi non ? da ricollegarsi all'immigrazione ma ? solo una gonfiatura dei mass media (cio? quello che Stoned mi pare abbia voluto insinuare) ? un'ingenuit?.Chiss? come mai a Milano le donne non girano piu da sole la notte, chiss? come mai le carceri strabordano di immigrati, chiss? come mai nelle pagine di cronaca leggo molto piu spesso di albanesi e rumeni per quel che riguarda stupri o altri crimini violenti piuttosto che italiani..certo non sono sempre ed esclusivamente gli extracomunitari, per? vuoi mettere che una buona percentuale (alta) ? rappresentato da quella gente? La societ? malata forse ? la loro, gente che ammazza di botte una vecchia per rapinarle il negozio, massacrano col ferro da stiro per rubarti in casa, ti spaccano le ossa per un p? di soldi. Siamo noi italiani i poveri deficienti che ci facciamo venire il dubbio di essere una societ? malata quando loro hanno una cattiveria dentro da fare schifo.Se quella italiana ? una societ? malata allora bon, sono felice di essere italiano e non una bestia come loro.
no no no no no...non spostiamo l'attenzione su temi cos? lungimiranti mahanimj! saremmo offtopic!anzich? perderti in queste dietrologie da venditore di fumo (fumo=cenere..non vorrei che qualche malpensante malpensasse ad altro..) fai qualcosa di utile: prendi il manganello che hai nello sgabuzzino (dai..lo so che ce l'hai..) e mettilo nello zaino; ti servir? domattina, quando prenderai in mano Leggo o City o Metro o Torino Cronaca, o quando leggerai i titoli stampati su carta gialla esposti davanti alle edicole; a quel punto, sicuro di conoscere ormai come gira il mondo e come risolvere i mali, lo sfodererai dandolo in testa al primo operaio cinese che mette a posto piazza vittorio sanpietrino per sanpietrino...poi chiamami che ti aggiorno su come stanno i gamberetti blu della tailandia e se sono ancora in pericolo di estinzione per via dei cacciatori locali (e se il caso organizziamo un viaggetto con un paio di amici e pestiamo pure loro..)
? un'ingenuit?