*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
December 13, 2024, 01:26:03 PM

Login with username, password and session length

278 Guests, 0 Users

Author Topic: Grande fiera dell'est  (Read 8247 times)

-Stoned Again-

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Grande fiera dell'est
« Reply #15 on: November 28, 2006, 01:09:14 AM »
Quote from: stefano
per Stoned: mi prendi per il culo perch? ho a cuore il destino di quelle specie? sei infido e vigliacco se ti fai arma di queste cose per usarle come offesa.
E TAILANDIA SI SCRIVE THAILANDIA IGNORANTE

no no anch'io soffro e firmo petizioni..che ti credi? di essere l'unico? solo prima metto in risalto i problemi che mi toccano di pi?...

semplicemente i tuoi ragionamenti mi paiono poco profondi...

poi se ti sei sentito offeso dal mio modo ironico..beh..mi scuso..

ah..forse sar? infido e vigliacco ma tu sei un bambino..e ti dimostri tale in molti ragionamenti che piazzi sul forum e in quest'ultima "offesa" (la metto tra virgolette per ovvii motivi) che hai scritto in stampatello..(o forse ? il tuo modo di essere ironico?..potrebbe anche essere..)
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

vanev

• Responsabile Portale
  • Hero Member
    • View Profile
Grande fiera dell'est
« Reply #16 on: November 28, 2006, 02:27:17 AM »
Ho cercato di stare zitta finora, ma sono stanca di evitare discussioni e di lasciare perdere. Seppure ti consideri un amico, mi lasci sbigottita alle volte, come in questo caso...
Mi vorrei zittire perch? se nessuno ti cagasse forse la smetteresti di scrivere queste cavolate, allo stesso tempo non posso far finta di nulla!
E' un pensiero cos? ottuso che mi fa paura, quello che mi fa paura ? che non sei un caso isolato, anzi l'opinione pubblica ? dalla tua parte..Ma ti sei chiesto perch??
E' certamente perch? i grandi mass media spingono a dare un carattere sensazionalista alle notizie..Ma non ? solo responsabilit? della tv e dei quotidiani.
Il vero motivo risiede nella societ? (in noi), come dice Mahanimj, ? frutto del pensiero di una societ? malata, dove si cercano sempre un sacco di capri espiatori come gli extracomunitari, dove ci si deve allontanare dal sentirsi "cattivi" e si deve essere sempre "buoni", cos? il senso di appartenenza fa la sua parte, facendoci coalizzare non come persone, ma come appartenenti ad una nazionalit? o alla parte del mondo che sta bene.
Cos? ci separiamo nettamente da quello che abbiamo vissuto anche noi in America, proprio noi Italiani non pi? di 50 anni fa. Ce ne dimentichiamo perch?  ? vero che magari c'? chi non sta benissimo, ma la maggior parte di noi ora non muore di fame e ha una casa dove stare. Tu non hai vissuto la disperazione (come anch'io non l'ho fatto mai), ma il problema ? che non l'hai nemmeno mai immaginata, ne' ti ha mai toccato il pensiero di immedesimarti in un'altra persona che ti appare cos? diversa da te, eppure ? cos? simile: tu nel giro di 20 anni per qualche motivo ti potresti ritrovare in una situazione del genere per una guerra, per una crisi chi lo sa. Ti/Mi/Vi auguro di no, ma potrebbe accadere. Non si sta bene per sempre, l'equilibrio ? instabile, ritrovarsi dalla parte del "nemico" potrebbe accadere velocemente e duramente. Chiedi a qualcuno che ha vissuto Sarajevo dal '91 a '95.

E' solo paura del male, il male non risiede in noi, ma negli altri, come sempre no? E' sempre colpa degli altri, gi?..

Fronteggiare la disperazione di fronte ad un paese che non offre nessuna sicurezza, nessuna ospitalit?, nessun futuro penso sia una delle cose pi? brutte per un individuo. E' la distruzione di un sogno, delle possibilit? di potere trovare un posto migliore in Italia, in Spagna, in Germania, in Francia ecc...ecc...C'? chi ha fortuna, c'? chi ci mette impegno, c'? chi mette la lealt? prima di qualunque altra cosa, questo almeno finch? si ha ancora un minimo di speranza, quando anche quella svanisce non esiste altro che la fame, la rabbia e il freddo di queste notti di nebbia. La spinta a proteggere se stessi e la propria famiglia fa questo, se qualcuno offrisse questa protezione agli "extracomunitari" forse non ci sarebbero cos? tanti furti e scippi. Questo qualcuno dovrebbe essere lo Stato, la Comunit? Europea..

La diffidenza, la distanza, la paura dell'altro non fa altro che peggiorare la situazione in cui si trovano queste persone, che sono persone che soffrono, che perdono la propria identit?.
Tutto questo non vuol dire andare in giro con la borsa aperta di notte in giro per Torino, la gente che soffre pu? essere anche molto aggressiva. Non proteggermi significherebbe non essere conscenziosa.
Essere conscenziosa, per?, significa anche acquisire un punto di vista critico, avere l'obiettivo di capire le dinamiche dei fatti o per lo meno cercare di farlo. Io, insieme a tutti quelli che sono intervenuti in queste e altre discussioni, non vogliamo avere la verit? in mano (tutt'altro, la confusione regna sovrana), ne' avere ragione, ne' avere l'ultima parola. Sono felice per? che ci sia un buon di partenza nella formazione di un pensiero civile, solidale e non psicopatologico che non parte dall'additare l'altro, ma parte da un tentativo di immedesimazione nell'altro.
Scusate l'intervento prolisso :)
Se il denaro crescesse sugli alberi a me capiterebbe un bonsai (Boris Makaresko).

I miei click

debora

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Grande fiera dell'est
« Reply #17 on: November 28, 2006, 11:01:15 AM »
semplicemente mi domando perch? ogni tot mesi tiri fuori quest'argomento..in effetti era un po' che nn se ne discuteva pi?..
all'interno del forum ci sono opinioni nettamenete contrastanti e lo sai.
Non ti sto dicendo di non esprimere ci? che pensi ma per lo meno di rispettare le idee altrui.
sinceramente non condivido neanche una parola di ci? che dici, ma credo sia troppo sterile mettersi a discutere con chi non ha la minima intenzione di ascoltare e ricade sempre nei soliti argomenti facendosi attraversare da quanto detto..non mi permetto di giudicare le tue opinioni e tu abbi il buon gusto di fare altrettanto con chi la pensa in maniera diversa

per l'ennesima volta ti dir?/diremo di non generalizzare, di sforzarti di vederla (ANCHE E NON SOLO) in un'altra ottica..basta.. vuoi sempre i riflettori negli occhi, mi sembra eccessivo, no?
a volte ? sufficiente essere un po' pi? cauti con i toni per riuscire a convivere.. in ogni ambito..
non voglio essere antipatica o acida,ma solo sincera

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
Grande fiera dell'est
« Reply #18 on: November 28, 2006, 11:20:08 AM »
Ah, finalmente! Pensavo che fossi sotto cura con qualche calmante o cose simili  :asd: Vedo che non hai perso la tua vena combattiva e insultatrice...felice di vederti in forma!  :p

Sai perch? un luogo comune ? tale? Perch? si basa sulla realt?, altrimenti non sarebbe un pensiero comune... :ahah:

Si pensava anche che la Terra fosse piatta, che l'America fosse l'India, che l'uomo non potesse mai essere un discendente della scimmia...alcuni pensano ancora oggi che il terzo millennio sia iniziato con il 2001, pensa un po' te!  :ahah:
E questi sono "pensieri scientifici"...pensa quanto possano essere sbagliati i luoghi comuni "davvero comuni".
E' solo una questione di "facilit? di pensiero": di solito i luoghi comuni sono la cosa pi? semplice da pensare...ma il Rasoio di Ockham non funziona sempre...

E cmq io scrivo cosa voglio

Nessuno ti vuole togliere la libert? di pensiero o di parola.
Ma...c'? anche un limite di decenza, di gentilezza verso gli altri...insomma, il vivere civile di cui tanto ti fai portavoce contro "le bestie", sai?
Oltre che non picchiare la gente per strada per derubarla, fa parte del vivere civile anche non urlare senza motivo durante una conversazione (cosa che hai fatto), cercare il pi? possibile di non ricorrere agli insulti, ...questo genere di cose, insomma...
E mi spiace per te, ma nelle conversazioni scritte questo fatto dell'insultare ? molto pi? evidente di quanto possa essere in una conversazione orale.

Tu attacchi.
Esprimi il tuo parere gi? come offesa (e non come normale spunto di discussione a cui tutti sarebbero pronti a partecipare), dichiari la tua posizione e dichiari anche, per?, che non sei disposto a cambiarla, che ? la posizione giusta e che niente ti far? cambiare idea. (ad esempio se in questo caso fossi partito scrivendo subito il post numero 9 di questa discussione, gi? le cose sarebbero andate in un modo un pelino diverso...)
Sei sicuro delle tue idee? Cavoli...complimenti, davvero! Credo che la maggior parte delle altre persone (compresa me) non lo sia cos? tanto. Attento per? che la sicurezza non si trasformi in presunzione.
Non riesco davvero a capire come tu non possa mai avere dubbi, come non ti sbilanci mai in un "aspetta, ma non ? un idiota, sta dicendo una cosa che potrebbe lontanamente essere vera....fammici pensare un minuto e vediamo se ? pi? o meno vera o no". A 20 anni hai raggiunto l'illuminazione?

...ma a parte il portare avanti le tue idee senza dare un minimo di credito a quelle degli altri, cosa che puoi benissimo fare quanto vuoi (continuando a lasciare cos? in me l'atroce dubbio: ma perch? mai si ? iscritto a psicologia?! ...e la conseguente paura per il tuo futuro professionale...), per favore, cerca almeno di evitare di esprimere le tue idee direttamente come accuse, offese, insulti e, soprattutto, cerca di dare anche agli altri la libert? che tu vuoi.
Tu scrivi, qualcuno risponde (offendendo le tue idee come tu prima avevi offeso le loro) e poi tu ti arrabbi perch? ti hanno offeso....capisci che diventa solo una litigata e non una discussione sull'argomento che avevi proposto?
Vuoi essere libero di offendere e insultare? Allora non ti arrabbiare se gli altri lo fanno con te.
La soluzione migliore ovviamente sarebbe non farlo, cos? da non dover entrare in questioni "sono libero di farlo".

Quote from: Stefano
Non credo che la societ? di oggi sia pi? malata di quella di ieri o dell'altroieri

Parole sante.
Probabilmente la prima e l'ultima cosa su cui siamo d'accordo.  :happy:

Per il resto...mi sembra veramente inutile risponderti...infatti (come Vane  :happy: )avevo gi? letto ieri e non avevo risposto di proposito, e come lei ora ho dovuto rispondere perch? la discussione ? andata avanti... Per? io non rispondo lo stesso al tuo argomento...non mi va proprio di buttare parole al vento...scusa, non voglio assolutamente dire che non potresti mai capire o cose simili, ma semplicemente che non vuoi.
Cerca di farti venire la voglia di ascoltare seriamente, altrimenti sarai incazzato tutta la vita.

stefano

• Guest
Grande fiera dell'est
« Reply #19 on: November 28, 2006, 12:28:40 PM »
Quote from: debora
semplicemente mi domando perch? ogni tot mesi tiri fuori quest'argomento..in effetti era un po' che nn se ne discuteva pi?..

Infatti non era per fare polemica, la mia intenzione non era quella di riproporre quegli argomenti di cui si era gi? discusso.
Era solo una cosa divertente/ironica/drammatica che volevo buttare gi?...la polemica l'hanno fatta altri.
Certo che a 20 anni non sono sicuro di tutto n? ho avuto "l'illuminazione"...leggo quello che scrivono gli altri e le loro opinioni, solo che non mi convincono....e non convincendomi rimango sulle mie posizioni, mi sembra normale.
Non mi sono offeso per quello che ha detto Stoned, per? la sua mi ? sembrata una banale provocazione che non stava n? in cielo n? in terra...
Senza contare che non ha capito una parola di quello che intendevo io, infatti mi ha bollato come razzista col manganello in mano pronto a sfasciare teste....Dal momento che non ha capito niente, i suoi commenti erano del tutto inappropriati. Lo stesso vale per Dolin, che addirittura mi d? del fascista...
E cmq di immigrati che lavorano onestamente ce ne sono...magari devono per forza di cose accettare dei lavori duri e sottopagati, ma la colpa non ? mia direttamente! Purtroppo non tutte le persone del mondo possono essere felici e con dei buoni lavori quindi o si accontentano di quello che trovano oppure come fanno altri si danno alla delinquenza..
Lo posso anche comprendere, ma nel momento in cui la loro disperazione li porta a danneggiare gli altri non li giustifico assolutamente.

Per Secret: anch'io credo che il terzo millennio sia iniziato col 2001....
Dall'anno 1000 fino al 1999 non sono mille anni, ma 999... :dry:
« Last Edit: November 28, 2006, 01:05:40 PM by stefano »

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
Grande fiera dell'est
« Reply #20 on: November 28, 2006, 01:49:27 PM »
[OT] :offtopic:
Per Secret: anch'io credo che il terzo millennio sia iniziato col 2001....
Dall'anno 1000 fino al 1999 non sono mille anni, ma 999... :dry:

Se vuoi possiamo aprire un'altra discussione, perch? ? una cosa che mi sta davverodavverodavverovdavvero a cuore!! ...e per di pi? ? anche facile da risolvere  :p (in via teorica!...perch? ovviamente chi ? convinto di questo cambia idea difficilmente...? proprio una questione di principio che si radica sempre infondo al cuore di tutti, non capisco perche!  :nosweat: )

....ma la possiamo anche fare breve: conta!  :ahah:  :asd:  :naughty:
6 + 4 = 10 ma partendo dal 6 per arrivare al 10 ci sono 5 cinque numeri: 6, 7, 8, 9, 10
Allo stesso modo, dal 1000 all 1999 ci sono 2000 anni, perch? devi contare sia il 1000 che il 1999.

...comuqnue almeno tu poni la questione in un modo gi? "normale"....ci sono quelli che portano avanti l'idea dicendo semplicemente "a scuola ti insegnano a contare da 1 a 10, non si parte da zero"  :disgust1:  :furious:  E che sono proprio convinti che non si deve inziare a contare dallo zero...  :blink:  :mellow:

stefano

• Guest
Grande fiera dell'est
« Reply #21 on: November 28, 2006, 02:12:03 PM »
asp asp asp...si dovrebbe contare a partire dal 1001, perch? l'anno 1000 f? ancora parte del millennio precedente....o no?  :wacko:
Cos? come l'anno 2000 f? ancora parte del millenio prima e quindi il 1? gennaio 2001 ? il vero inizio del 3? millenio! :blink:
« Last Edit: November 28, 2006, 02:28:42 PM by stefano »

Dolin

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Grande fiera dell'est
« Reply #22 on: November 28, 2006, 06:16:28 PM »
asp asp asp...si dovrebbe contare a partire dal 1001, perch? l'anno 1000 f? ancora parte del millennio precedente....o no?  :wacko:
Cos? come l'anno 2000 f? ancora parte del millenio prima e quindi il 1? gennaio 2001 ? il vero inizio del 3? millenio! :blink:

direi OT ma forse ? meglio cos?...

io non credo tu sia ne sptupido ne un fascio razzista come ci vuoi far credere, io penso solo che tu ti sia costruito una maschera da duro e da intollerante che alla fine inizia a starti scomoda... sar? anche psicologia spicciola, ma non capisco davvero le persone che fanno cos?...

certo poi essere un duro forte e intollerante fa molto figo, cos? come lo fa molto figo essere un comunista pacifista oggi giorno... insomma smettila di ragionare con i piedi altrui e ragione con i piedi tuoi, manda a fanculo i luoghi comuni e spegni quella cazzo di televisione che ti fa male, ascoltati un p? di musica e  dichiara la tua omosessualit? liberamente  :rotfl:  :p ...
no scherzo stefano, dico solo levati quella maschera che c'hai che mi pare inizi anche a puzzare un p?  :nosweat:

? un consiglio e anche una critica sei libero di accettarla o mandarmi a fanculo..io credo che deciderai per la seconda...

e cmq ha ragione Rebe.. conta bene

5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

stefano

• Guest
Grande fiera dell'est
« Reply #23 on: November 28, 2006, 06:36:00 PM »
Quote from: Dolin
direi OT ma forse ? meglio cos?...

io non credo tu sia ne sptupido ne un fascio razzista come ci vuoi far credere, io penso solo che tu ti sia costruito una maschera da duro e da intollerante che alla fine inizia a starti scomoda... sar? anche psicologia spicciola, ma non capisco davvero le persone che fanno cos?...

certo poi essere un duro forte e intollerante fa molto figo, cos? come lo fa molto figo essere un comunista pacifista oggi giorno... insomma smettila di ragionare con i piedi altrui e ragione con i piedi tuoi, manda a fanculo i luoghi comuni e spegni quella cazzo di televisione che ti fa male, ascoltati un p? di musica e  dichiara la tua omosessualit? liberamente  :rotfl:  :p ...
no scherzo stefano, dico solo levati quella maschera che c'hai che mi pare inizi anche a puzzare un p?  :nosweat:

? un consiglio e anche una critica sei libero di accettarla o mandarmi a fanculo..io credo che deciderai per la seconda...

e cmq ha ragione Rebe.. conta bene

Non ho nessuna maschera, "purtroppo" sono fatto cos?  :p
Figurati se faccio il "figo" che f? il duro.... :rotfl: Non lo faccio n? cosciamente n? incosciamente, te lo posso assicurare!
Cmq cheppalle stare in un forum pieno di futuri psicologi, tutti si sentono liberi di fare diagnosi (la tua cmq ? sbagliata, a onor di cronaca)  :ahah:  :bye2:

Per quella cosa dell'omosessualit? ne riparleremo faccia a faccia....Maha e Stoned scherzavano, ma io una sbarra di ferro pronta all'uso ce l'ho veramente!  :asd:  :cool:
« Last Edit: November 28, 2006, 06:41:32 PM by stefano »

kipsy

• Jr. Member
  • **
    • View Profile
Grande fiera dell'est
« Reply #24 on: November 28, 2006, 09:43:33 PM »
PERCH? NN TI FAI UN GIRO NELLE CARCERI?! FORSE MI SAPRAI SPIEGARE COME MAI IL 60% DEI DETENUTI ? GENTE DELL'EST O CMQ IMMIGRATI DI ALTRO TIPO..

Prima cosa: questa ragazza ingenua che ti scrive, e che secondo te vive in un mondo di fatine, da tre anni passa le sue estati in romania a dare una mano a tre piccole suore che mandano avanti un orfanotrofio. Se permetti di rumeni ne ho conosciuti abbastanza e il tuo discorso mi fa abbastanza incazzare. Mi fa incazzare quasi come gli sguardi disgustati dei rumeni che hanno conosciuto solo italiani turisti sessuali e per questo considerano i miei connazionali come dei depravati.

Seconda cosa: sai perch? ci sono tanti extracomunitari nelle carceri?
1) la disperazione pu? portare alla delinquenza (non dico che la giustifichi, ma pu? causarla)
2) chi non ha soldi per mangiare, non ha i soldi per un avvocato
3) forse tra le forze dell'ordine c'? troppa gente che la pensa come te

io un giro nelle carceri non l'ho mai fatto ma, a quanto pare, tu s?. La prossima volta che ne farai uno, vorrei venirci volentieri, cos? potremo parlare di qualcosa di cui abbiamo entrambi esperienza e non di un "sentito dire".

debora

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Grande fiera dell'est
« Reply #25 on: November 28, 2006, 10:37:30 PM »
Infatti non era per fare polemica, la mia intenzione non era quella di riproporre quegli argomenti di cui si era gi? discusso.
Era solo una cosa divertente/ironica/drammatica che volevo buttare gi?...la polemica l'hanno fatta altri.
Certo che a 20 anni non sono sicuro di tutto n? ho avuto "l'illuminazione"...leggo quello che scrivono gli altri e le loro opinioni, solo che non mi convincono....e non convincendomi rimango sulle mie posizioni, mi sembra normale.
Non mi sono offeso per quello che ha detto Stoned, per? la sua mi ? sembrata una banale provocazione che non stava n? in cielo n? in terra...
Senza contare che non ha capito una parola di quello che intendevo io, infatti mi ha bollato come razzista col manganello in mano pronto a sfasciare teste....Dal momento che non ha capito niente, i suoi commenti erano del tutto inappropriati. Lo stesso vale per Dolin, che addirittura mi d? del fascista...
E cmq di immigrati che lavorano onestamente ce ne sono...magari devono per forza di cose accettare dei lavori duri e sottopagati, ma la colpa non ? mia direttamente! Purtroppo non tutte le persone del mondo possono essere felici e con dei buoni lavori quindi o si accontentano di quello che trovano oppure come fanno altri si danno alla delinquenza..
Lo posso anche comprendere, ma nel momento in cui la loro disperazione li porta a danneggiare gli altri non li giustifico assolutamente.

vedi che se vuoi puoi benissimo dire la tua con tranquillit??cos? ha assunto gi? un colore diverso..

insomma ok gli sfoghi, ok le opinioni ma.. che siano costruttive e che non portino a litigi bens? a discussioni che stimolano il cervello.
la pensiamo in modo diverso?ok.per questo non ti impicco, sono sicura che se ti sei iscritto a psicologia hai la capacit? di andare oltre l'apparenza e il luogo comune, sfrutta queste tue doti.. sono utili..

stefano

• Guest
Grande fiera dell'est
« Reply #26 on: November 28, 2006, 11:48:22 PM »
ok chiudiamo qui questa orribile discussione e andiamo oltre  :)  :bye2:

mahanimj

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Grande fiera dell'est
« Reply #27 on: November 29, 2006, 12:52:05 AM »
Maha e Stoned scherzavano
Dov'? che ho scherzato in questa discussione? Non dirmi che hai commesso lo stupido errore di unire il mio pensiero con quello di Stoned? Ti evito i miei ragionamenti sul perch? tu possa averlo fatto...ma dovresti chiederti perch? tu l'hai fatto...
per Maha: non ? questione di razza, per? di quella gente ce n'? davvero troppa che sgarra, e di brutto anche..
Oltre alla fiera dell'est mi sembra di assistere alla fiera delle contraddizioni (questo ? uno scherzo, se lo vuoi intendere tale ? possibile farlo...).
Dici che l'intervento di Vanev ti ? stato utile e lo ritieni costruttivo...dimostramelo perch? a me non sembra proprio.
Ritengo che la sua quanto la tua sia la medesima cosa!
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

stefano

• Guest
Grande fiera dell'est
« Reply #28 on: November 29, 2006, 11:46:28 AM »
Quote from: mahanimj
Dov'? che ho scherzato in questa discussione? Non dirmi che hai commesso lo stupido errore di unire il mio pensiero con quello di Stoned? Ti evito i miei ragionamenti sul perch? tu possa averlo fatto...ma dovresti chiederti perch? tu l'hai fatto... Oltre alla fiera dell'est mi sembra di assistere alla fiera delle contraddizioni (questo ? uno scherzo, se lo vuoi intendere tale ? possibile farlo...).
Dici che l'intervento di Vanev ti ? stato utile e lo ritieni costruttivo...dimostramelo perch? a me non sembra proprio. Ritengo che la sua quanto la tua sia la medesima cosa!

Il discorso era finito e a vane non ho detto che il suo discorso era utile e costruttivo, era talmente lungo che mi sono fermato a met? e se gliel'ho detto ero sicurmanete ironico.
Massimo non rompere per delle sciocchezze, ho senza volerlo accumunato a entrambi quella frase perch? mi ricordavo di averlo associato a tutti e due. TI PREGO MASSIMO ...PERDONAMI  :disgust1:
Per me la cosa finisce qui, ma se vostra inutile vena polemica non si ? ancora esaurita, vabb? allora andiamo pure avanti cos? non s? che dirvi

mahanimj

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Grande fiera dell'est
« Reply #29 on: November 29, 2006, 11:54:04 AM »
Faresti bene a leggere capire e ragionare sull'intervento di Vanev!
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...