Benvenuti nel nuovo portale di SognoPsicologia.org!
Io invece proporrei di stabilirla anche qui in Italia, pensa un p?.. Niente piet? per chi piet? non ha avuto.Piuttosto firmate la petizione per le balene :rotfl:
allora fai partire una petizione, anzich? far solo prendere aria alla bocca....stiamo prorpio finendo sempre pi? in un'epoca buuuuuuia...
che poi ? facile, troppo facile morire... io li costringerei ai lavori forzati per tutta la vita, godendomi i momenti in cui il rimorso se li mangia vivi...ucciderli ? una liberazione... no alla pena di morte, non perch? ho pena degli assassisni pedofili stupratori, ma proprio perch? non ne ho ...
no alla pena di morte, non perch? ho pena degli assassisni pedofili stupratori, ma proprio perch? non ne ho ...
Ma la giustizia ? sopra le parti, si deve occupare delle vite degli altri nel mondo pi? equo possibile e guardare al futuro, pensare alla famiglia lesa e contemporaneamente a quello che si pu? fare per il "colpevole", a quanto pu? diventare migliore..A questo servono le perizie, a questo serviremo noi anche..La legge del taglione non ha risolto nulla e dire che c'? da anni
godendomi i momenti in cui il rimorso se li mangia vivi...ucciderli ? una liberazione... no alla pena di morte, non perch? ho pena degli assassisni pedofili stupratori, ma proprio perch? non ne ho ...
Quello che ? venuto fuori dalla discussione era che la maggior parte della classe aveva detto s?, perch? aveva un punto di vista molto soggettivo della legge..Quando spiegavano il loro punto di vista dicevano "Io penso che se fosse successo a me, alla mia famiglia, avrei voluto che lui la pagasse...che lui morisse..che lui sentisse sulla sua pelle quello che aveva fatto.."Ma la giustizia ? sopra le parti, si deve occupare delle vite degli altri nel mondo pi? equo possibile e guardare al futuro, pensare alla famiglia lesa e contemporaneamente a quello che si pu? fare per il "colpevole", a quanto pu? diventare migliore..A questo servono le perizie, a questo serviremo noi anche..La legge del taglione non ha risolto nulla e dire che c'? da anni
sono contro la pena di morte per tante ragioni, alcune anche ovvie,e soprattutto perch? lo stato non pu? e non deve macchiarsi di tali delitti perch? non ? istruttivo, non lenisce il dolore e non aiuta a mantenere l'ordine..molto spesso chi si macchia di queste colpe non si cura delle conseguenze..una possibile pena di morte non lo distoglierebbe dall'intento..credo che questa forma di punizione sia una liberazione per i vivi e non per la vittima.....e poi..e poi se si commettessero degli errori?come si definirebbero?errori diplomatici o incidenti di percorso..
Sono d'accordo con tutti e due...Ovviamente non mi farebbe piacere cos? tanto vedere una persona distrutta dal rimorso :asd: per? sicuramente credo che sia pi? "utile" il rimorso alla morte immediata. Utile per tutti, a lui/lei, e alla societ?.Lo scopo teorico del carcere dovrebbe essere quello di far pensare, riflettere, redimere le persone...non capisco perch? per chi ha "fatto cose peggiori dei semplici carcerati" non dovrebbe esistere questa forma di "punizione/possibilt? di riscatto": dovrebbe essere accentuata invece. Se poi non sfruttano l'occasione, peggio per loro. Potranno vedersela rivoltare contro, e quindi vivere con il rimorso lacerante, oppure se ne potranno fregare ed essere orgogliosi tutta la vita di quello che hanno fatto. Sicuramente per? non avere la libert? a causa di quello che hanno fatto, credo (o spero) proprio che un po' di riflessione sugli atti commessi la facciano tutti, a prescindere dalle conclusioni a cui arrivano....Ah beh, e i lavori forzati, o socialmente utili, o di qualsiasi tipo...devono per forza essere fatti...ergastolo in cella sicuramente no.