*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
January 02, 2025, 10:45:31 PM

Login with username, password and session length

108 Guests, 0 Users

Author Topic: libri...  (Read 3590 times)

_FrAnCEsCA_

• Newbie
  • *
    • View Profile
libri...
« on: January 15, 2007, 12:05:12 PM »
Buongiorno a tutti!!!...Qualcuno saprebbe dirmi se i libri segnati sulla guida sono da portare tutti oppure se a lezione la Prof ha detto quali capitoli fare o meno??Graziiiiiieeeeeeeeee
°°Fuori, scappi ed esci fuori, fuori dai rumori: è notte limpida di stelle, tra le insegne stelle, di bambina stelle...indifferenti!°°°

Feder

• Sr. Member
    • View Profile
libri...
« Reply #1 on: January 15, 2007, 12:43:30 PM »

Pulce_Cri

• Hero Member
    • View Profile
libri...
« Reply #2 on: January 15, 2007, 02:03:27 PM »
Ma i libri hanno quell'impronta clinica che la prof ha dato a lezione? Chiedo a chi ha i libri e ha seguito il corso.. :bye2:

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
libri...
« Reply #3 on: January 15, 2007, 08:09:22 PM »
Quote from: Pulce_Cri
Ma i libri hanno quell'impronta clinica che la prof ha dato a lezione? Chiedo a chi ha i libri e ha seguito il corso.. :bye2:

Il Pedrabissi no  :dry: gli altri due s? (pi? di tutti il Passi Tognazzo)

:bye2:

-Stoned Again-

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
libri...
« Reply #4 on: January 15, 2007, 10:19:17 PM »
Quote from: SecretSybil
Il Pedrabissi no  :dry: gli altri due s? (pi? di tutti il Passi Tognazzo)

:bye2:

no ma vah...il Boncori ha un'impronta clinica nel senso che vorrebbe psicometricizzare tutta la pratica clinica riducendo tutto a validit?, attendibilit?, medie e quant'altro!
quello che voleva farci passare la Gandino era ben altro..almeno per quello che ho seguito io..e riguardava pi? che altro il lato umano della psicodiagnostica e dell'uso dei test

tutte cose che sui libri vengono quasi criminalizzate (infatti non ho capito perch? ci faccia portare questi testi..forse per ragioni diciamo.."politiche"..)
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
libri...
« Reply #5 on: January 16, 2007, 08:06:57 PM »
Quote from: -Stoned Again-
tutte cose che sui libri vengono quasi criminalizzate

:laugh:  :ahah:
cito la fantastica frase del Pedrabissi sui test proiettivi, sta mattina l'ho riletta  :rotfl:
ma insomma basta con le citazioni di 'sti tre libri!  :nosweat:
"Sulla base di tutte queste considerazioni ci sentiamo di concludere il presente capitolo con un invito rivolto agli psicologi professionisti a dare la preferenza, nelle loro indagini, a questionai standardizzati di personalit? e, nel caso in cui impieghino tecniche proiettive, ad essere molto attenti e prudenti nella interpretazione delle risposte, specialmente quando ? in gioco il destino di una persona o si devono prendere gravi decisioni nei suoi confronti. E ci? per il bene suo, nostro e anche di un'immagine pi? scientifica della psicologia."  :mellow:

(l'ultima frase va letta con effetto "eco-cavernoso")  :velho:

_FrAnCEsCA_

• Newbie
  • *
    • View Profile
libri...
« Reply #6 on: January 18, 2007, 12:05:09 PM »
Grazie mille a tutti!!
°°Fuori, scappi ed esci fuori, fuori dai rumori: è notte limpida di stelle, tra le insegne stelle, di bambina stelle...indifferenti!°°°